Cos’è un Big Bag?
Chiamato a livello internazionale FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container), è un saccone o meglio, un contenitore costituito da lamelle di polipropilene utilizzato per trasportare e/o stoccare ingenti quantità di prodotti solidi sfusi di vario genere (in scaglie, granuli o polvere).
1 Prodotto per tutte le esigenze
L'uso dei big bag è un modo sicuro ed economico per spostare tonnellate di materiale in tutto il mondo. Li progettiamo per molteplici usi, tra cui sollevamento, carico, gru, carrello elevatore, riempimento automatico e riempimento manuale.
100% Personalizzabili
Sappiamo che ogni azienda è unica, quindi dovrebbero esserlo anche i nostri big bag. I prodotti Blumarina sono personalizzabili al 100% in modo da poter ottenere le dimensioni, il materiale, l'apertura e il fondo più adatti alle tue esigenze.
Campi di utilizzo
Big bag. Non serve nient’altro
Blumarina commercializza big bag per ogni necessità. I contenitori big bag, infatti, possono essere utilizzati in qualsiasi tipologia di attività industriale, dal settore chimico o minerario fino ad arrivare anche al settore alimentare con i sacconi food grade, idonei ad entrare in contatto con gli alimenti.
Tipologie
A seconda dell'ambito di utilizzo, oltre alla varietà di tessuto in polipropilene, esistono quattro tipi principali di big bag
Type A
Realizzato con materiali non conduttivi non ha funzioni speciali per controllare il pericolo di scariche elettriche statiche. I big bag di questo tipo devono essere utilizzati solo per solidi non infiammabili o solidi combustibili con un'energia di accensione minima.
Type B
Il materiale del sacco di tipo B è progettato per avere una tensione di rottura inferiore a 6 kilovolt (kV) e quindi controllare il rischio di scariche elettrostatiche. Tali sacchetti non devono essere utilizzati in aree in cui sono presenti vapori infiammabili.
Type C
Costituito da un materiale conduttivo o isolante contenente fili o nastri conduttivi completamente collegati tra loro con una certa distanza tra loro.
Type D
Realizzato con tessuti e/o fili con speciali proprietà elettrostatiche per controllare l'infiammabilità della scarica. Sono presenti nodi di carico e di scarico.
Prodotti
Big Bag tipo A - 1/2 bretelle
I Big Bag a una o due bretelle offrono notevoli vantaggi in termini di costo per gli utenti finali e di movimentazione, stoccaggio e trasporto.